FMX

FMX


Axell Hodges
Idolo del Web e ormai leggenda dei Video Dirt Shark e Slayground, Axell Hodges è l’icona dello stile MX e FMX mondiale. E’ l’atleta con il piu alto grado di interazione nei contenuti multimediali nel mondo delle 2 ruote e a Torino il pubblico avrà finalmente occasione di vedere dal vivo i trick che lo hanno reso così celebre. La rampa da 35 metri posizionata all’interno del Pala Alpitour sarà il suo ambiente naturale per il week end di Torino. Parteciperà anche alla gara di Supercross!



Jarryd McNeal
Jarrid McNeil è nato in Australia a Ketang il 30 luglio del 1991, all’età di 18 anni decise di trasferirsi negli Stati Uniti per seguire il suo sogno: diventare un pilota di Freestyle Motocross.
Da allora nessuno l’ha più fermato, è l’uomo dei record, vincitore di due medaglie agli X-games 2018 (StetUp e Best Whip) e per un soffio non è diventato l’unico atleta ad aver vinto tre contest in una sola edizione degli X-Games..
Arriva in Italia carico ed agguerrito, non conosce il pubblico Italiano, ma siamo certi che ci ricorderà per sempre!!!



Mat Rebeaud
Grande ritorno in Italia quello di Mat Rebeaud.
Nasce in Svizzera nel 1982 ed inizia a gareggiare giovanissimo, abbandonerà però presto le competizioni per dedicarsi al freestyle motocross.
Campione del Mondo di Freestyle Motocross nel 2006, vincitore di molte medaglie agli X-Games e autore di una vittoria ai Red Bill X-Fighters.
E’ stato uno dei piloti che ha notevolmente rivoluzionato questa disciplina



Edgard Torronteras
Chi in Italia non si ricorda di lui?
Insieme a lui nasceva il Freestyle nel Mondo.
Freestyler di grande talento e di grande cuore, ha incantato gli appassionati di Freestyle per anni in tutto il Mondo.
Vincitore del secondo evento di X-Fighter (Madrid 2002), primo classificato agli X-Games (Barcellona) nel 2013 e vincitore di numerosi contest in giro per il mondo.
Torna in Italia perché il pubblico Italiano gli manca molto, ed è curioso di scoprire se gli italiani sono cambiati o no



Davide Rossi
E’ Il migliore Freestyler Italiano del momento. Capofila dell’ormai conosciutissimo gruppo dei Daboot, si è fatto notare nel panorama Freestyle internazionale attraverso ottimi risultati nei contest piu famosi al mondo, tra i quali i Masters of Dirt, Night of the Jumps e Nitro Circus; quest’ultimo sotto l’occhio esperto del suo referente principale nonché leggenda Travis Pastrana



Leo Fini
Giovane Freestyler Italiano di Bibbiena (AR) , debutta con il team Da Boot nel 2011, è seguito personalmente da Alvaro Dal Farra e ad oggi è uno dei migliori riders italiani, in costante crescita. Ha partecipato agli eventi più importanti in Italia ma non solo.



Massimo Bianconcini
Massimo Bianconcini è uno dei veri “Original Gangster” del motocross freestyle italiano.
Massimo ha cominciato la sua carriere sulle moto da cross a solo tre anni ottenendo buoni risultato.
Nel 2001 decide di concentrarsi solo sul Freestyle Motocross, sua grande passione, diventando uno degli Italiani di riferimento per questa disciplina.
Il suo medagliere è molto ricco: 5 volte campione del mondo Step Up , medaglia d’argento agli X-Games 2015 Step Up , medaglia di bronzo agli X-Games 2016 step up , medaglia di bronzo X-games 2017 step up